CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Il presente documento regolamenta la relazione di prestazione di servizi forniti dalla “BEEFRI’’ ai CLIENTI che cercano delle soluzioni per la cura dei loro cani. L’acquisizione di un servizio offerto da “BEEFRI’’ comporta l’adesione automatica alle presenti condizioni generali di prestazione.

BEEFRI’’ è un resort per cani che offre ai propri Clienti, proprietari di cani, anche nel rispetto e nei termini di cui al Regolamento interno vigente, in particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i seguenti servizi (d’ora in avanti, per semplicità, anche solo ‘Servizio’):

  1. Asilo e Classi di socializzazione
  2. Dog parking diurno
  3. Pensione per cani
  4. Educazione cinofila ed Addestramento
  5. Organizzazione eventi e stages cinofili
  6. Dog Walking

Le presenti Condizioni Generali di Contratto sono applicabili a tutti gli accordi stipulati da “BEEFRI’’ con i Clienti che usufruiscono per i propri cani del Servizio da questa reso.

L’uso del Servizio verrà considerato di per sé stesso quale accettazione delle presenti Condizioni Generali nonché del Regolamento interno vigente.

Con la sottoscrizione del Modulo di Iscrizione (Cartella Clienti) della “BEEFRI’’ e/o comunque ed in ogni caso con l’utilizzo del Servizio da questa reso, il Cliente accetta quanto riportato nel Modulo di Iscrizione (Cartella Clienti), nel Regolamento interno vigente e nelle presenti Condizioni Generali.

Gli orari di apertura per l’Asilo e Classi di socializzazione: dalle ore 08:30 alle ore 13:30 (per chi usufruisce del servizio part time) e fino alle 18 (per chi usufruisce del servizio full time che si proroga alle ore 18:30 per il periodo da maggio a settembre). Le lezioni di educazione sono organizzate previo appuntamento.

Per la Pensione:

Gli orari di entrata dei cani (check-in) 08:30 – 15:00
Gli orari di uscita dei cani (check-out) 08:30 – 10:00.
Per il check-out prolungato (su richiesta o in caso di ritardo uscita) sarà addebitato il costo dell’intera giornata e si potrà effettuare il check out entro le 18:00 oppure il giorno successivo entro le 10.00.

Le strutture della “BEEFRI’’ sono chiuse al pubblico dalle ore 12:30 alle ore 15:00 e dalle ore 18:30 alle ore 08:30.

La “BEEFRI’’ si riserva la facoltà di modificare gli orari del Servizio con preavviso e senza che questo comporti alcun onere nei confronti dei Clienti o alcun rimborso.

Il Cliente è tenuto a dichiarare alla “BEEFRI’’ in maniera completa, soddisfacente ed esplicita, tutte le caratteristiche e le eventuali problematiche (rectius criticità) relative alla custodia del proprio cane, anche nella specifica Modulo/Cartella Clienti. Queste caratteristiche comprendono particolari comportamenti dell’animale (a titolo esemplificativo e non esaustivo: se è aggressivo, se è socievole, se è rumoroso, se abbaia costantemente, se non ha buoni rapporti con le persone e/o con i bambini, se è solito scappare, se è solito scavare, se è un cane a cui piace arrampicarsi o a cui piace distruggere/mangiare cose, se ha determinate malattie e/o allergie, se è stato oggetto di recenti interventi chirurgici e/o comunque di visite veterinarie, se è un cane al quale il veterinario ha prescritto medicine, etc….) e/o comunque qualsiasi altra informazione riguardante l’alimentazione, la sicurezza, ogni premura di addestramento, fisiologica, di igiene, comportamentale, ed ogni altra informazione e/o suggerimento utile, etc….

Il tutto come peraltro elencato nella Cartella Clienti stilata al primo accesso dell’animale in struttura. La “BEEFRI’’ si atterrà a tali indicazioni/caratteristiche.

È responsabilità del Cliente verificare l’esattezza delle informazioni fornite e/o attualizzarle/aggiornarle costantemente, anche quelle inizialmente fornite nella ‘Cartella Clienti’, comunicandolo formalmente e tempestivamente alla struttura, nonché di prendere tutte le necessarie precauzioni al fine di rispettare questo requisito di esattezza/attualità̀.

BEEFRI’’ ricorda ai Clienti che i cani che, per loro caratteristiche e caratterialità, si potrebbero causare in modo autonomo dei danni il Cliente presta espressa manleva in favore della “BEEFRI’’.

Il Cliente è consapevole che, non rispettando quanto sopra (in particolare, ex multis, quanto previsto nel precedente art. 4), la “BEEFRI’’ può̀ rifiutarsi di prendere in custodia il cane.

BEEFRI’’ si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio, con preavviso.

Inoltre, il Cliente è a conoscenza che la “BEEFRI’’ potrebbe richiedergli di recarsi presso la struttura a riprendere l’animale (o che qualcuno, a mezzo di delega, lo faccia al posto suo), a spese del Cliente. Qualora il Cliente non abbia la possibilità di andare a riprendere l’animale, la “BEEFRI’’ potrà decidere di caricare al Cliente un ulteriore costo, oppure di riportare essa stessa il cane presso il Cliente: le spese per questi sostenute verranno poi addebitate al Cliente medesimo.

La decisione se riportare al Cliente il cane verrà presa in base alla gravità del comportamento o delle condizioni di salute dell’animale rispetto alle quali la “BEEFRI’’ non aveva ricevuto prima alcuna indicazione/avvertimento.

BEEFRI’’ non potrà essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo.

BEEFRI’’ non ha alcuna responsabilità per le eventuali omissioni di azioni previste dal contratto, siano esse totali o parziali rispetto al contratto stesso, che siano causate da eventi imprevedibili o da forza maggiore, ovvero dal caso fortuito, che vadano perciò oltre ogni controllo o volontà della “BEEFRI’’.

I rapporti tra “BEEFRI’’ ed i Clienti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Salerno

 

BEEFRI’’ potrà apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali tramite avvisi pubblicati sul sito internet ovvero tramite affissione di avvisi presso la sede della struttura.

I rapporti tra “BEEFRI’’ ed i Clienti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Salerno sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.

I compensi per i servizi resi da “BEEFRI’’ sono indicati nell’allegato alla presente denominato COMPENSI DEI SERVIZI. I compensi potranno essere liquidati nelle diverse modalità: contanti, carte di credito, bonifico e Paypal. Dopo il pagamento la BEEFRI’’ rilascerà ricevuta di quietanza.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Clausole contrattuali

Durante la permanenza l’intera organizzazione “BEEFRI’’ si impegna a custodire e curare al meglio il Vostro cane.

Microchip

Quando si possiede un cane non solo bisogna sapere tutto quello che va fatto per il suo benessere e la sua salute psico-fisica ma anche le leggi che lo riguardano. A tal proposito, è molto importante sapere che dal 1° gennaio 2005 la Legge italiana prevede l’obbligo di impiantare un microchip negli animali da affezione come ad esempio i cani. In mancanza di microchip il can non può essere accolto in struttura per nessun servizio.

Vaccinazioni

Il cane deve essere vaccinato in base alle disposizioni di legge. Il certificato di vaccinazione dovrà essere consegnato all’ inizio del soggiorno. La pensione non si assume nessuna responsabilità per malattie del cane sorte dopo il soggiorno.

Trattamenti contro zecche e parassiti

All’inizio del soggiorno il cane deve essere in condizioni di buona salute e deve aver ricevuto il trattamento contro zecche e parassiti. Se tale problema si manifestasse durante il soggiorno, il cane dovrà essere trattato e le relative spese saranno addebitate.

Alimenti / farmaci

Per tutta la durata del soggiorno il proprietario dovrà provvedere all’ approvvigionamento di cibo e farmaci necessari

Calore

Non si accettano cagne in calore. Se ciò dovesse verificarsi durante il soggiorno la pensione dinega ogni responsabilità per quanto potrà verificarsi di conseguenza (gravidanza, ect.). L’approssimarsi di tale stato dovrà essere assolutamente segnalato.

Lesioni / incidente

BEEFRII si impegna a adottare la migliore soluzione di sistemazione, ciò non esclude che si possano verificare, durante la passeggiata o il soggiorno, delle lesioni accidentali non dipendenti dal comportamento e dalla sorveglianza del personale specializzato, la BEEFRI non risponde, in tal caso, delle eventuali spese veterinarie e risarcimenti a vario titolo.

Cure veterinarie / malattie / emergenze

Il costo dei servizi medici, compreso il trasporto degli animali e l’assistenza sono a carico del proprietario del cane salvo colpa grave della BEEFRI. Per animali malati e / o vecchi si declina ogni responsabilità per un peggioramento o morte dell’animale. In caso di emergenza sanitaria, sarà consultato il nostro veterinario di fiducia e se necessario una clinica veterinaria. Nel caso non si riesca a contattare il proprietario le decisioni più opportune verranno prese dalla BEEFRI.

Danni materiali del detentore

La pensione non risponde per danni arrecati ad oggetti personali lasciati presso la pensione.
Dovere di informazione e responsabilità del proprietario. Il proprietario del cane è tenuto ad informare la pensione in anticipo di tutti i problemi comportamentali del suo cane, come distruttività, aggressività paura di abbandono o di malattia. Il proprietario del cane è responsabile per eventuali danni causati dal proprio cane.
Il proprietario dovrebbe avere una assicurazione di responsabilità civile (che comprenda anche il cane).

Eventuale isolamento del cane in pensione

Per causa di forza maggiore (in calore, accentuata aggressività, ecc.) con conseguente isolamento del cane ci potranno essere dei costi aggiuntivi.

 

Prezzo

Il pagamento dovrà essere effettuato al momento della riconsegna del cane. Il pagamento delle pensioni è necessario quando si prende in mano il cane in pensione. Il listino prezzi è parte integrante del contratto. Il giorno di arrivo e di partenza vengono addebitati come un giorno di pensione completa. La pensione può richiedere, eventualmente, una cauzione che sarà restituita al momento della riconsegna del cane.

Disdette

È possibile disdire l’appuntamento nei tempi indicati nella seguente tabella rispetto ai singoli servizi:

ASILO: disdetta entro 24 ore, in assenza sarà addebitato il costo del servizio per intero, in caso di pacchetto sarà decurtata solo una giornata

PENSIONE: Se la disdetta avviene con almeno 7 giorni di anticipo rispetto alla data di inizio soggiorno, non sarà addebitato nessun importo. Se la disdetta della prenotazione viene fatta 3 giorni dall’inizio del soggiorno, si dovrà comunque pagare una penale corrispondente al 50% dell’importo concordato per l’intero soggiorno prenotato.

ADDESTRAMENTO:  Per mancato rispetto dell’appuntamento, o comunque con preavviso inferiore alle 24 ore, il proprietario del cane, è tenuto comunque a pagare l’importo di 35 euro, corrispondenti ad un’ora di addestramento. Se, invece, è stato pagato un pacchetto anticipatamente, verrà scalata la lezione. Se per causa di forza maggiore (malattia, ecc….) da parte nostra, si dovesse verificare la necessità di spostare l’appuntamento, lo stesso sarà fissato in altra data da concordare.

DOG WALKING:  disdetta almeno 24 ore prima dell’ora del servizio concordato, in assenza sarà addebitato il costo del servizio per intero.

FOTO E VIDEO: i proprietari dei cani ospiti nella struttura potranno richiedere foto e video dei lori cani presenti in struttura durante i seguenti orari dalle 08.00 alle 18:30. Si precisa, quindi, che in orari diversi non sarà possibile richiedere ed eventuali comunicazioni ricevute via chat non saranno evase.

Le immagini dei cani s’intendono tacitamente autorizzate dai loro proprietari per la pubblicazione sui canali social della struttura, fatto salvo diversa indicazione da parte degli stessi.

PACCHETTO ASILO:

I pacchetti asilo ti consentono di avere maggiore flessibilità e risparmio nell’utilizzo del servizio.

Qui di seguito troverai il dettaglio dei diversi pacchetti e i termini di utilizzo.

PACCHETTO ASILO basic da n. 5 a n. 10 ticket ingressi

  • Scadenza: 30 giorni di validità
  • Prenotazione obbligatoria: 3 giorni prima della data di utilizzo
  • Rinvii: max 2 con preavviso di 24 ore in mancanza sarà decurtato il ticket
  • Pagamento: anticipato

PACCHETTO ASILO medium da n. 15 a n. 20 ticket ingressi

  • Scadenza: 60 giorni di validità
  • Prenotazione obbligatoria: 3 giorni prima della data di utilizzo
  • Rinvii: max 2 con preavviso di 24 ore in mancanza sarà decurtato il ticket
  • Pagamento: anticipato

PACCHETTO ASILO plus n. 30 ticket ingressi

  • Scadenza: 80 giorni di validità
  • Prenotazione obbligatoria: 3 giorni prima della data di utilizzo
  • Rinvii: max 2 con preavviso di 24 ore in mancanza sarà decurtato il ticket
  • Pagamento: anticipato

Per situazioni eccezionali, si potrà derogare a quanto sopra indicato.

La “BEEFRI” può, per fondate ragioni, annullare la prenotazione entro i 14 giorni che precedono l’inizio del soggiorno, senza nessun obbligo verso i proprietari dei cani.

Il proprietario del cane dichiara di aver letto i termini e le condizioni e di accettarli integralmente.